Serraggi accurati e controllati


TARATURA
E RIPARAZIONE CHIAVI DINAMOMETRICHE STAHLWILLE

I.G. Service è partner dell’azienda tedesca Stahlwille per la taratura e la riparazione delle chiavi dinamometriche.

Stahlwille è il secondo produttore europeo di chiavi dinamometriche per l’industria meccanica di precisione, l’automotive e l’avionica, con clienti come Airbus, Lufthansa e Rolls Royce. Si tratta di un marchio prestigioso che ha concesso a I.G. Service l’esclusiva per l’Italia per la taratura e la riparazione delle sue chiavi meccaniche, a barra di torsione ed elettromeccaniche.

La chiave dinamometrica è uno strumento di misura del serraggio dei bulloni, che va controllato e verificato regolarmente per garantirne il corretto funzionamento. Conformemente alla norma EN ISO 6789:2017 tale controllo va effettuato ogni 5000 cicli di serraggio, o meglio ogni 12 mesi dato che è difficile conteggiare con precisione il numero dei cicli.

La verifica del rapporto di serraggio corretto è un aspetto fondamentale per la sicurezza dei veicoli, perché solo così gli sforzi si ripartiscono sulle ruote in modo equilibrato evitando l’usura irregolare dei cilindri di serraggio e il rischio di rotture impreviste. Settori industriali come l’automotive e l’avionica necessitano costantemente di serraggi accurati e controllati.


STAHLWILLE
COPPIE DI SERRAGGIO

Clicca sull'immagine per visualizzare tutte le coppie di serraggio per i diversi tipo di marchi e modelli d'auto.


STAHLWILLE
ESTERNALIZZAZIONE
SERVICE

Al fine di garantire un sempre più veloce e miglior servizio di riparazione e taratura dei propri utensili dinamometrici Stahlwille ha deciso di affidare a I.G. Service questa attività.
Clicca sull'immagine per visualizzare il documento originale che suggella questo accordo.